Visita la Sella del Diavolo insieme a noi!

La Sella del Diavolo è un piccolo gioiello naturalistico e archeologico della città di Cagliari. Nei secoli, ha ospitato gli abitanti di un tempio punico, soldati romani, spagnoli, piemontesi, monaci benedettini, ed è stata testimone di battaglie di ogni epoca, tra i profumi della macchia mediterranea e il rumore del mare. Oggi, ospita migliaia di viaggiatori e curiosi provenienti dalla Sardegna e da ogni parte del mondo, desiderosi di immergersi in un luogo dove storia e natura si mescolano e regalano qualche ora di fuga dalla vita quotidiana.

Il sentiero che attraversa il promontorio fino alla torre di Sant’Elia è stato tracciato, con dei pallini verdi, nel 2002 dalle associazioni ambientaliste Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico, grazie alla collaborazione del Comando Militare autonomo della Sardegna e del Comando Militare Marittimo autonomo in Sardegna, titolari dell’area demaniale militare della Sella del Diavolo. Le stesse associazioni organizzano delle visite guidate lungo il sentiero, in occasione di manifestazioni pubbliche o su richiesta delle persone che desiderano visitare l’area.

Per informazioni e prenotazioni, possiamo essere contattati a questo indirizzo e-mail grigsardegna5@gmail.com o al numero 345.0480069 oppure compila il modulo che trovi sotto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...